Ritorna la B al Castellani

Torna finalmente (diremmo noi) il campionato di serie b dopo il mese di sosta preventivato a inizio stagione dalla lega: si torna in campo con mueolti punti interrogativi, sia il mercato, che il fattore della lunga inattività potrebbe dare avvio a un altro tipo di torneo.

PalloneIn più la truppa di Sarri si troverà di fronte un avversario (Il Novara) di grande qualità, e come se non bastasse, sarà motivato dalla presenza di due grandi ex: in panchina c’è Alfredo Aglietti, e in campo Flavio Lazzari entrambi hanno vissuto le ultime stagioni a Empoli. Dicevamo il mese di inattività è stato caratterizzato dal mercato; e l’Empoli come non accadeva da anni ha ricevuto attenzione verso i propri calciatori; sicuramente la notizia Più rilevante (che è stata ratificata in settimana) del passaggio da giugno di Riccardo Saponara al Milan (in realtà metà del cartellino è del Parma, ma tutto lascia presagire Che il suo futuro sia a Milanello). Poi sia Cori che Cristiano sono passati a Entella e Pro Vercelli, con l’approdo di Casoli di proprietà dello spezia in azzurro. Inoltre c’è da registrare come la società presieduta da Fabrizio Corsi abbia voluto mantenere i propri elementi migliori (Moro e Valdifiori su tutti), mentre in settimana sono Stati prolungati i contratti a Tavano e Mchelidze. Non e’ facile fare una valutazioni di come si possa presentare questo tipo di gara visto che certi valori rischia di essere azzerato Come ha sottolineato in conferenza stampa mister Sarri; in pratica si annulla l’inerzia dei risultati positivi ottenuti fino a questo momento. Invece non fa molto caso al fatto che Mister Aglietti conosce la sua ex squadra. Proprio questi saranno uno dei leit-motiv della gara di oggi. Parlando di formazione; sarà quella che ha espugnato il “Granillo” di Reggio Calabria sul finire del 2012: Gli unici che non saranno a disposizione saranno Mori Gigliotti, e Coralli che oggi quasi in contemporanea proverà la sua condizione nel derby con il Livorno delle rispettive formazioni primavera. Sarà sicuramente il consueto 4-3-1-2 ad affrontare il Novara; La squadra di Alfredo Aglietti si affiderà al classico tridente, con un centrocampo in emergenza per le assenze di Parravicini, Buzzegoli e Barusso. Schiererà il nuovo arrivo Colombo si affiderà al capocannoniere Gonzales affiancato da Mehmeti e Lazzari. C’è tutto per assistere a una grande partita, si annuncia una giornata Soleggiata; c’e tutto per sperare che ci sia anche una buona cornice di pubblico, come raramente successo in questa stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj, Moro, Valdifiori, Croce, Saponara, Tavano, Maccarone. All.: Maurizio Sarri. NOVARA (4-3-3): Bardi, Colombo, Perticone, Lisuzzo, Alhassan, Marianini, Pesce, Fernandes, Gonzales, Mehmeti, Lazzari. All.: Alfredo Aglietti.