Gli Azzurri con il dente avvelenato, vogliono mordere i “Lupi”

Grande anticipo questa sera al “Castellani” L’Empoli affronta L’Avellino in un confronto che ha il sapore di alta classifica; fra due squadre che in questo girone di ritorno hanno pareggiato molto.

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaPer L’Empoli uno degli obiettivi principali è; tornare al successo davanti al proprio pubblico. Una vittoria che manca al Castellani dallo scorso 17 Novembre. Di contro un Avellino che finora non ha ancora vinto nel 2014; facendosi raggiungere per ben due volte nei minuti di recupero. Gli azzurri dal canto loro hanno otenuto una sconfitta, 1 vittoria e per il resto pareggi corroborati da prestazioni di buon livello. Fra l’altro nelle ultime partite gli azzurri sono tornati a creare numerose occasioni da rete, rispetto alle gare precedenti. Giocare in anticipo in questa settimana dove L’Empoli ha lasciato tre giocatori alle nazionali non è piaciuto molto agli azzurri come sottolinea mister Sarri nella consueta conferenza stampa Pre-Gara ” Il rapporto tra il calendario internazionale e la Serie B è complicato, e la conferma di questo e l’anticipo di questa sera, in una settimana piena di impegni per le nazionali”.

 

Sulla partita di questa sera, ci si aspetta una gara molto difficile come lo sono state tutte le altre di questo girone di ritorno ” Sarà sicuramente una partita difficile contro una formazione di grande impatto fisico, sanno chiudersi molto bene e ripartire con grande velocità. Dobbiamo continuare a giocare sui nostri ritmi, finora stiamo facendo bene anche se non siamo premiati a livello di risultati. Ci vorrà secondo me lucidità, e non dovremo farci portare su binari non favorevoli a noi.” Per quanto concerne la formazione qualche dubbio di formazione c’è anche perchè la rifinitura è avvenuta a porte chiuse. Si andrà naturalmente verso il 4-3-1-2 modulo di partenza  “Sicuramente non partirò con i nazionali tutti e tre insieme, perchè mi brucerei i cambi”. Nella difesa davanti a Bassi sicuri del posto sono Tonelli e Laurini con Rugani favorito su Barba e Pratali e Mario Rui che potrebbe partire dal 1′ al posto di Hysaj. In mezzo al campo Valdifiori consueto metronomo del centrocampo e Croce sul centro-sinistra. Altro dubbio è relativo al centro-destra dove vista la squalifica di Eramo potrebbe partire Moro dal 1′ oppure Sarri potrebbe optare per Signorelli. Nel ruolo di suggeritore dietro a Tavano e Maccarone dovrebbe partire Verdi preferito su Pucciarelli il quale si è ristabilito dalla brutta botta subita da Valiani sabato scorso.

 

Sull’altra sponda come detto da Sarri c’è da aspattarsi un Avellino molto coperto nonostante il 3-4-1-2 di partenza; mancheranno Peccarisi e Zappacosta,Molti dubbi sugli attaccanti Castaldo e Galabinov che non si sono allenati al meglio in questa settimana; in rampa di lancio Biancolino e Soncin.

 

downloadGli azzurri cercheranno di espugnare il Castellani, che altrimenti potrebbe diventare un problema mentale di non facile soluzione. Fra l’altro ci sono alcune novità che ci saranno stasera. L’istallazione del nuovo tabellone luminoso, e l’istallazione di alcuni led a bordo campo. Gli azzurri fra l’altro esordiranno nel nuovo spogliatoio i cui lavori sono terminati al’inizio di questa settimana. Ieri sera sono state realizzate le nuove maglie per la stagione prossima, ma di questo e di altro avremo modo di parlarne più avanti. Questa sera L’Empoli cercherà con tutte le proprie forze di vendicare la sconfitta dell’andata e tornare a vincere al castellani. Vorrebbe dire anche distanziare L’Avellino in classifica.

 

La gara per chi non potrà essere al castelani sarà visibile sia sulla piattaforma satellitare; Sky che su quella del digitale terrestre grazie a Mediaset Premium. Radiobruno fornirà la diretta intergrale del confronto a cura di Gabriele Guastella, e Pianetaempoli a Cura di Alessio Cocchi fornirà il consueto accuratissimo live.

 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Moro, Croce, Verdi, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Barba, Mario Rui, Signorelli, Ronaldo, Castiglia, Pucciarelli, Shekiladze. All. : Sarri.

AVELLINO (3-4-1-2): Terracciano, Izzo, Fabbro, Pisacane, Bittante, Arini, Schiavon, Millesi, Ciano, Castaldo, Galabinov. A disp.: Seculin, De Carli, De Vito, Abero, Millesi, Togni, D’Angelo, Angiulli, Soncin, Biancolino. All.: Rastelli.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano.