Empoli: Croce squalificato per tre giornate!

Pesante sanzione per Daniele Croce reo di aver rifilato una gomitata a un avversario (che lo reggeva in maniera prolungata) nella gara con l’Avellino. La squalifica era prevedibile ma 3 giornate ci appaiono sinceramente troppe, appiedato anche Laurini anche lui espulso venerdì scorso, per il francesino un turno di stop.

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaSanzioni a parte, non è piaciuto sia a Sarri che alla società l’atteggiamento della squadra azzurra e in particolar modo questo nervosismo affiorato nella gara contro gli Irpini. Marcello Carli direttore generale degli azzurri in un intervista rilasciata ai colleghio de “La Nazione” ha messo in risalto l’aspetto che la promozione in serie A deve continuare a essere un sogno e non un ossessione, e che in definitiva l’obiettivo principale è stato centrato. Lunedì mattina la squadra è tornata a allenarsi, mentre ieri come riportato dai colleghi di pianetaempoli.it c’è stato un fitto colloquio tra il Mister Sarri e la squadra probabilmente l’argomento trattato pensiamo sia stato la mancanza di serenità che sta affiorando. L’aspetto positivo è rappresentato dal fatto che i risultati di sabato hanno lasciato gli azzurri al 2° posto avvicinati soltanto dal Latina che ha espugnato anche Brescia.

 

Per L’Empoli a questo punto è fondamentale ritrovare serenità, e valutare se davvero è il caso di cambiare qualcosa a livello tattico nel proprio gioco, per dare un pizzico di imprendibilità al proprio sistema di gioco. Sarri sta lavorando a qualche modifica in difesa in vista della gara del “Braglia” di Modena sul campo dei canarini. Una possibilità è rappresentata dal possibile impiego di Martinelli sulla fascia destra e Hysaj a sinistra. Altre soluzioni prevedono il possibile impiego di Mario Rui a sinistra con Hysaj sulla fascia opposta, da non tralasciare il possibile impiego di Pratali al centro della difesa. La squalifica di Croce obbliga Sarri a qualche cambiamento; Valdifiori e Moro non dovrebbero essere toccati e dovrebbero partire titolari, per il ruolo di interno sinistro possibile il ballottaggio Castiglia-Eramo, con il consueto dubbio Verdi-Pucciarelli sulla trequarti. Non è escluso che si lavori a qualcosa di diverso a livello di modulo tattico, anche se su questo punto il mister valdarnese sembra irremovibile almeno come sistema di gioco iniziale.

 

calciotoscano logoLa settimana proseguerà con sedute di allenamento previste per mercoledì e giovedì, prima della consueta rifinitura prevista per venerdì seguita dalla consueta conferenza stampa pre-gara che precederà la partenza della squadra per Modena.