Un solo verbo risuona nella testa e nella mente di calciatori e tifosi azzurri; V nella gara di questo pomeriggio con la Reggina; Vincere. Non solo per la classifica, ma soprattutto per ritrovare certezze e sensazioni perse in un girone di ritorno avaro di risultati e gol, e soprattutto per tornare a vincere al Castellani dopo oltre quattro mesi.Mister Sarri nella consueta conferenza stampa Pre-gara svoltasi al Castellani dopo la rifinitura ha voluto mettere in guardia sul valore dell’Avversario e sulla necessità di affrontare questa partita con pazienza e lucidità. ” La Reggina è penultima in classifica-esordisce il mister Azzurro- ma noi lo siamo se si considera il girone di ritorno. Hanno fatto due risultati strani ma soprattutto in trasferta sono riusciti a vincere due volte. Mi aspetto una squadra che si difende molto bassa e riparte in contropiede. Noi dovremo avere molta pazienza e lucidità e non dobbiamo avere la pretesa di risolvere la partita immediatamente. Oggi è quel tipo di partita nella quale conta maggiormente il risultato rispetto alle prestazioni, non è una regola generale, ma tornare a vincere oggi ci permetterebbe di ritrovare buone sensazioni”.
Sarà un Empoli rimaneggiato quello che questo pomeriggio affronterà i calabresi, saranno assenti Croce (al quale sono stati confermati i tre turni di squalifica) e Tonelli. Non sarà disponibile Ciccio Tavano a causa di un guaio muscolare, del quale vi abbiamo parlato in settimana. A fianco di Rugani sarà presente Barba che a Sarri garantisce maggiore velocità rispetto a Pratali in una difesa che vedrà il ritorno di Laurini e il ritorno di Hysaj a sinistra. A centrocampo Valdifiori e Moro confermati, al posto di Croce dovrebbe andare Eramo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Castiglia e Signorelli. In avanti vista l’indisponibilità di Tavano Pucciarelli andrà in appoggio a Maccarone e Verdi alle loro spalle. Gli ospiti dovrebbero predisporsi con un 4-1-4-1 nel quale troverà posto l’ex Dumitru che l’anno scorso con la maglia del Cittadella andò in rete. Di Michele invece dovrebbe partire dalla panchina. La direzione del confronto sarà affidata a Pairetto di Michelino.
La gara del Castellani potrà essere vista su Sky, mentre Mediaset premium effetuerà collegamenti saltuari alternato con le altre gare. Su Radiobruno sulla frequenza 103.0 Gabriele Guastella e Nico Raffi faranno la radiocronaca integrale della gara con interviste che potranno essere seguite anche su Antenna 5 attraverso la trasmissione Stadio Azzurro. Come al solito Alessio Cocchi farà l’accuratissimo live su pianetaempoli.it in tempo reale.
PROBABILI FORMAZIONI CASTELLANI ORE 15
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Barba, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Eramo, Moro, Verdi, Pucciarelli, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Mario Rui, Pratali, Accardi, Signorelli, Ronaldo, Castiglia, Tavano, Shekiladze. All.: Sarri.
REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli, Adejo, Ipsa, Lucioni, Foglio, Strasser, Sbaffo, Fischnaller, Maicon, Dumitru, Gerardi. A disp.:Zandrini, Bochnigwicz, Di Lorenzo, Frascatore, Barilla, Contessa, Dall’Oglio, Pampou, Di Michele. All.: Gagliardi.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino