Buona la prima, per gli azzurri che nella prima uscita stagionale nell’anno della decima partecipazione alla massima serie hanno battuto per 8-0 il Montelupo. Doppietta di Tavano, poi reti di Maccarone, Mchedlidze, Gargiulo, Verdi, del neoacquisto Aguirre e di Pucciarelli su Rigore.
Sarri ha schierato due formazioni distinte come avviene in questo tipo di partite; entrambe con il 4-3-1-2 che sicuramente anche nella prossima stagione sarà il modulo prediletto. Nel primo tempo ha messo in campo di fatto la squadra dello scorso anno, con Pucciarelli preferito a Verdi nel ruolo di trequartista in appoggio a Tavano e Maccarone. Nella ripresa spazio ai due nuovi Sepe e Aguirre in attesa di Guarente, e dei giocatori della primavera. Da segnalare buoni spunti di Aguirre a segno con una rete, e abile nel procurare il calcio di rigore con cui Pucciarelli ha chiuso le marcature. Gara che non ha dato tantissime indicazioni, ma a fine luglio è normale che sia così.
Rinviata la presentazione della squadra- Le cattive condizioni del tempo e il rischio di precipitazioni ha consigliato gli organizzatori, di rinviare la presentazione della squadra che avrebbe avuto esserci questa sera in piazza degli Uberti. Dovrebbe svolgersi l’ultima settimana di Agosto a ridosso della prima di campionato