La notizia è di quelle clamorose, ma per chi segue le vicende azzurre lo è molto meno; ovvero il ritorno All’Empoli di Riccardo Saponara. Il trequartista arriva dal Milan (dove ha giocato pochissimo), con la formula del prestito, e obbligo di riscatto da parte della società di Monteboro, che si aggira intorno ai 3 milioni di euro circa.
Insomma quello che sembrava una sessione di mercato piuttosto blanda, priva di grossi colpi per L’Empoli, si sta rivelando ricca di sorprese. Dopo l’addio non privo di emozioni del capitano di “mille battaglie ” Davide Moro, ecco il ritorno del “figliol prodigo” Riccardo Saponara. La sua esperienza al Milan, che per lui doveva essere la consacrazione non si è rivelata invece positiva. Gia nello scorso calciomercato si era parlato di un possibile ritorno agli azzurri, poi però Inzaghi mise il veto e non se ne fece di nulla.
Ancora voci che si sono intensificate dopo che lo stesso Saponara ha fatto sapere di cercare squadra, per poter giocare di più. Proprio una settimana fa il passaggio al Bologna sembrava cosa fatta, poi invece tutto è saltato perchè il giocatore voleva misurarsi con la massima serie. Nei giorni scorsi il Sassuolo sembrava essere in vantaggio, ma i neroverdi non hanno più di tanto affondato i colpi, anche perchè Riccardo voleva L’Empoli, e oggi con una nota sul suo profilo ufficiale ha annunciato il suo ritorno con questa frase “Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano” un’ora dopo ecco l’ufficialità del suo ritorno alla società che lo ha lanciato. E ora ovviamente, sia per lui che per L’Empoli non sarà tutto rose e fiori, dovrà dimostrare di essere quello di due anni fa, con l’aggravante di aver giocato pochissimo in questo anno e mezzo al Milan. Ai posteri ci sarà l’ardua sentenza, ovvero al campo.