Il tecnico Marco Giampaolo ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia. “Della Lazio c’è poco da fidarsi. La squadra di Pioli è una grande squadra che sta recuperando gli infortunati. Questa per certi versi è una gara più complicata dì Firenze. La Squadra biancoceleste è una squadra che ha palleggio e profondità, esterni forti in ripartenza e nell’uno contro uno.
Il turno di coppa non li ha stancato perché dipende da quanto turnover ha fatto Pioli. Io credo che abbia fatto riposare quelli che presumibilmente vuole far giocare contro di noi”.
Il tecnico si sofferma sulle ultime prestazioni della squadra: “Stiamo cercando di capire, il calo dei secondi tempi. Se è serbatoio che si esaurisce o se è la convinzione e la mentalità. È un qualcosa sul quale stiamo riflettendo insieme alla squadra”.
L´Empoli Fc invita, infine, tutti coloro che si recheranno allo stadio Carlo Castellani per la gara tra Empoli e Lazio di arrivare con relativo anticipo per evitare di creare lunghe code e permettere lo svolgimento delle operazioni previste. Si tiene infatti a precisare che, dopo i fatti di Parigi di due settimane fa, ai varchi dello stadio saranno previsti controlli più accurati da parte degli steward. Si ricorda inoltre il divieto assoluto di portare petardi o fumogeni.
La società raccomanda infine di attenersi scrupolosamente alle normative comportamentali, contemplate nel regolamento d´uso dell´impianto pubblicato per intero nella sezione “STADIO” del sito ufficiale degli azzurri.
Fonte: Empoli FC