Azzurri verso Bologna, la gara tra le squadre che stanno meglio in Serie A

Mister Marco Giampaolo ha parlato ieri in conferenza stampa in vista dell’ultima sfida del 2015 sul campo del Bologna. “Sarà una partita tra due squadre che, per la fascia che rappresentano, probabilmente sono quelle che al momento attuale stanno meglio. Formazione? Domattina abbiamo l’ultimo allenamento e poi deciderò. La squadra si è allenata bene come sempre in settimana e non ho il sentore di un calo di tensione. Poi vedremo come approcceremo la partita”.

giampaolo-empoli“Ci aspetta una partita diversa dalle ultime che abbiamo giocato – ha poi detto Giampaolo – il Bologna è una squadra che sta bene e si vede dalle ultime partite. È una squadra aggressiva, brava a riconquistare palla e a pulirla subito. È una squadra che ha dei numeri e davanti ha davvero tanta qualità. Hanno faticato all’inizio, poi da quando è arrivato Donadoni hanno fatto benissimo ad eccezione della gara con il Toro. Donadoni credo sia stato bravo a toccare le corde giuste, e ha dei meriti, anche perché adesso il Bologna è una squadra che propone un calcio aggressivo, bello, dinamico e tecnico. Stanno risalendo, ma che il Bologna non c´entrasse nulla con la lotta salvezza si sapeva anche all´inizio del campionato: sono partiti male, ma hanno qualità e l´hanno tirata fuori”.

“Ci alleneremo anche domenica mattina – ha proseguito il tecnico azzurro – perché a me non è mai piaciuto andare a giocare una partita con il trolley dietro. Tutti penso che hanno bisogno di staccare, me compreso, poi la sosta ci darà modo di recuperare Croce, Saponara e Mchedlidze al cento per cento. Speriamo di salutarci con il sorriso sulle labbra e chiudere un anno solare straordinario”.

“Rilassamento? – ha concluso Giampaolo – Dipende dalle ambizioni collettive e individuali della squadra. C’è la voglia di essere una squadra forte e rispettabile e di migliorare sempre anche nei confronti di sé stessi. La classifica? Ti permette di giocare libero ma, fin dal primo giorno in cui sono arrivato, sogno la salvezza e l´unico pensiero è arrivare a 40 punti. Lavoro e umiltà ci hanno portato qui, quindi se perdiamo di vista questo e un problema perché non possiamo permetterci di disperdere questo tipo di tensione mentale. Il mio impegno è quello di portare l´Empoli alla salvezza”.

Fonte: Empoli FC