Raggiungere lo stadio Castellani, in occasione della gara di Empoli-Lazio, a piedi o in bicicletta e presentarsi agli ingressi con un congruo anticipo rispetto all’inizio dell’evento per favorire le operazioni di accesso. Questa la raccomandazione, rivolta a chi è nelle condizioni di poterla accogliere, in vista della partita in programma domani, sabato 3 giugno 2023, alle ore 20.45 contro i biancocelesti, invitando sportivi e tifosi empolesi invitandoli a muoversi laddove possibile a piedi o in bicicletta, per cercare di agevolare al massimo la viabilità nei pressi della zona sportiva ma anche nel resto della città.
Un invito legato anche al fatto che il parcheggio di Serravalle, è occupato dal Luna Park e non sarà usufruibile dalla tifoseria locali e con la presenza degli ambulanti della Fiera in via Serravalle, la stessa strada è chiusa al traffico: di conseguenza, per poter accedere a viale delle Olimpiadi e raggiungere la zona dello stadio, occorre utilizzare via Guido Monaco, per l’occasione percorribile a doppio senso di circolazione. L’apertura dei cancelli dello stadio sarà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 18.45.
Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio è previsto presumibilmente dopo le 23.30. Per il deflusso dei tifosi ospiti, i responsabili dell’ordine pubblico hanno stabilito che l’entrata in Fi-Pi-Li sarà, come all’arrivo, quella di Empoli Est.
I tifosi ospiti (si ricorda che i settori dedicati ai settori laziali sono esauriti e non saranno disponibili biglietti il giorno gara), per raggiungere lo stadio, dovranno utilizzare l’uscita della Fi-Pi-Li Empoli Est. Per loro possibilità di parcheggio nell’area antistante il palazzetto dello sport Aramini e nell’area del parcheggio della vigilanza privata, di quello di via Bisarnella prospiciente l’autoscuola e di quello contiguo al parco Mariambini.
I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 17 fino al termine dell’incontro: in particolare i provvedimenti interessano via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello). I divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite. Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Filippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.