Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena è stato presentato Junior Sambia: queste le prime parole del nuovo calciatore azzurro.
Cosa ti ha convinto a scegliere l’Empoli?
“Sono venuto perché ho visto una buona squadra che gioca bene a calcio, che è in Serie A, e che ha iniziato bene il campionato. L’ho ritenuta la soluzione migliore e più adatta a me”.
Come è stato il tuo impatto con questa nuova realtà e, considerando che ti abbiamo visto sia esterno che mezzala, in quale posizione preferisci giocare?
“Per me l’Empoli è stata una bella opportunità, ho visto una bella squadra con dei bravi ragazzi. Preferisco giocare esterno ma posso fare anche da mezzala però sì preferisco giocare da esterno”.
Come va col mister e col gruppo? E come state preparando la gara di venerdì con il Cagliari?
“Con mister D’Aversa mi sto trovando bene, stiamo lavorando tanto, io mi sento pronto per aiutare la squadra. Per quanto riguarda la prossima gara, ci stiamo preparando bene, cercheremo di conquistare un risultato positivo”.
Ritieni il calcio italiano adatto alle tue caratteristiche?
“Per me il sistema di gioco dell’Empoli è perfetto, perché sono un calciatore a cui mi piace attaccare. Mi trovo molto bene nel calcio italiano, è molto tattico, ma sono sono qui per imparare”.
L’Empoli viene da un’ottima partita con la Juventus, cosa servirà adesso per proseguire e fare un risultato positivo anche a Cagliari?
“Sì, con la Juventus abbiamo fatto bella partita, questo ci deve servire per mantenere il livello di gioco mostrato fino ad ora. Dobbiamo continuare così”.
Quali sono le tue condizioni fisiche?
“Vengo da un infortunio ma ora mi sto allenando regolarmente per giocare e aiutare la squadra”.
Continua a leggere su empolifc.com