Vince il Benevento, ma l’Esperia Viareggio esce a testa alta

Al “Ciro Vigorito” di Benevento le zebre vengono sconfitte per 2-0 dai padroni di casa, ma senza sfigurare. Al 5′ l’undici dello “Strega” dell’ex Cristiani mette in difficoltà la formazione di mister Cuoghi con un calcio piazzato di Montiel. Dopo undici minuti replica il Viareggio con il bravo De Vena che colpisce, su calcio di punizione, l’incrocio dei pali.

Alla mezz’ora succede un episodio destinato a far discutere: Mengoni spinge con furbizia Carnesalini che si sbilancia e colpisce la sfera con la mano. A questo punto, il direttore di gara senza esitare concede ai locali il tiro dal dischetto e ammonisce il Sergio bianconero. Germinale non sbaglia il penalty e porta sull’1-0 i campani. Il Viareggio successivamente sfiora il pareggio con l’ex Tritium Magnaghi. All’inizio della seconda frazione di gioco, Maltese serve un delizioso assist per l’ex Camaiore Sorbo che, di testa, non centra lo specchio della porta. A metà ripresa il Benevento raddoppia con Marchi che riesce a gonfiare la rete zebrata con una staffilata nell’angolo alto. Nella fase finale della gara fanno il loro esordio con la maglia viareggina Giovinco e Peverelli. Ora il Viareggio ha qualche giorno a disposizione per preparare al meglio il complicato derby col Prato che si disputerà venerdì in notturna alle 20.30 per la diretta televisiva di SportItalia.

Benevento-Viareggio 2-0

BENEVENTO (4-3-1-2): Gori (23′ pt Mancinelli); Pedrelli, Signorini, Mengoni, D’Anna; De Risio (19′ st Davì), Rajčić, Montiel (8′ st Cristiani); Mancosu; Marchi, Germinale. A disp.: Anaclerio, Siniscalchi, Montini, Altinier. All.: Martínez.

VIAREGGIO (3-4-1-2): Gazzoli, Carnesalini, Fiale, Sorbo; Pellegrini, Pizza, Calamai (19′ st Gerevini), Guerra (28′ st Peverelli) ; Maltese; De Vena (19′ st Giovinco), Magnaghi. A disp.: Furlan, Conson, Trocar, Sandrini. All.: Cuoghi.

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Camillucci e Bellagamba di Macerata).

Reti: 28′ pt Germinale rig., 23′ st Marchi.

Note: ammoniti: Rajčić, Germinale (Benevento), Fiale, Carnesalini (Viareggio).