Il Viareggio torna con le pive nel sacco da Latina a causa di un’autorete dovuta ad un’infausta deviazione del giocatore ex Perugia Martella, il quale stava cercando di creare ostacoli alla manovra dei padroni di casa e ha finito per trafiggere il portiere bianconero Furlan. Fino a metà della seconda frazione di gioco i bianconeri allenati dal tecnico Stefano Cuoghi con la loro proverbiale tenacia erano riusciti a tener duro e a mantenere a distanza gli assalti dei laziali, che puntavano moltissimo sul reparto avanzato per mettere in ambasce la formazione viareggina.Da segnalare, nelle file del team di via Trento, un buon esordio di De Bode, che, al pari di colleghi come Conson Pellegrini e Martella, non va in difficoltà al cospetto della capolista del girone.In fase offensiva il Viareggio cerca di inventare qualcosa con gli attaccanti Magnaghi e De Vena.La gara
Al 34′ del primo tempo sono però i locali a impensierire la retroguardia zebrata con un brillante spunto di Danilevicius, mentre sul finire dei primi quarantacinque minuti è De Bode a lanciarsi in un intervento provvidenziale su Agodirin.
Al 20′ della ripresa si rende pericoloso il Latina: Jefferson serve abilmente Danilevicius e Carnesalini riesce a metterci una pezza.
Al 22′ Furlan è bravo a fermare una punizione di De Giosa. Sei minuti più tardi arriva l’autorete di Martella: Gerbo tenta di servire Barraco, ma il sinistro del giocatore delle zebre inganna Furlan per il vantaggio laziale.
Non ha buon esito, infine, al 49′, un bolide di Giovinco che termina a lato.
I bianconeri sono attesi domenica 17 febbraio sul complicatissimo campo del Catanzaro, dove le zebre dovranno incamerare punti preziosi per classifica e morale.
Il Tabellino
Latina-Esperia Viareggio 1-0
MARCATORI: 28′ st autogol Martella.
LATINA (4-3-3): Bindi; Cafiero (7′ st Giallombardo), Cottafava, De Giosa, Bruscagin; Gerbo, Burrai, Barraco; Schetter (14′ st Jefferson), Danilevicius, Agodirin (39′ st Agius). A disp.:Ioime, Ricciardi, Pagliaroli, Angelilli. All.: Pecchia.
VIAREGGIO (3-5-2): Furlan; De Bode, Conson, Carnesalini; Pellegrini, Pizza (37′ st Giovinco), Maltese, Sandrini (29′ st Calamai), Martella (37′ st Peverelli); Magnaghi, De Vena. A disp.: Gazzoli, Trocar, Fiale, Benedetti. All.: Cuoghi.
Arbitro: Casaluci di Lecce.
Note: sono stati allontanati al 41′ st il tecnico del Latina Fabio Pecchia e quello del Viareggio Stefano Cuoghi. Ammoniti: Agodirin, Giallombardo Maltese, De Bode, Sandrini, Magnaghi.