Ancora un pari per l’Esperia ai “Pini”. Contro il Frosinone le zebre, dunque, conquistano un punto che le fa progredire in classifica, ma molto è ancora da migliorare e soprattutto i bianconeri devono centrare appena possibile l’appuntamento con la vittoria, che manca sin dall’avvio della stagione.
Dato positivo, per il Viareggio, il fatto di non aver subito gol e la maggiore attenzione prestata dal reparto difensivo con i ciocari fortemente ingabbiati che restano, nel corso della gara, addirittura in nove uomini, per le espulsione di Frabotta prima e di Blanchard poi.
La gara Poche emozioni in tutto l’arco del match, una partita che si è giocata su ritmi non certo assai elevati. Nitide, comunque, le occasioni di Aurelio, una staffilata salvata sulla linea di porta da Lamorte e il palo colto dall’esperto ciociaro Ciofani.
Buona la prestazione dell’intera difesa delle zebre nella quale torreggia il gladiatorio Conson, abile a stoppare qualsiasi sortita degli avversari, così come anche Lamorte. Il rientro del capitano Samuele Pizza ha, inoltre, recato miglioramento all’intera manovra dell’Esperia, a tratti ancora da ripulire, ma di qualità migliore rispetto alle gare precedenti.
In attacco si fa sentire Romeo, che più volte ha tentato di scardinare la difesa dei laziali. Nella ripresa da segnalare due occasioni per il Viareggio con Pizza e con Ferrari che non gonfiano, però, la rete.
Sul finire della gara il Viareggio si porta in avanti, in particolare dopo l’ingresso in campo di Rosafio, ma non riesce a sfruttare i contropiedi concessi dal Frosinone.
Domenica 20 ottobre le zebre saranno di scena in Campania, per la complicatissima sfida sul rettangolo di gioco della Salernitana.
VIAREGGIO – FROSINONE 0-0
ESPERIA VIAREGGIO (4-3-1-2): Gazzoli; Peverelli ( 31’st Rosafio), Conson , Lamorte, Falasco; Gemignani ( 16’st Ferrari), Della Latta , Pizza ; Vannucchi , Benedetti, Romeo ( 25’st De Vena). A disp: Fontanelli, Mancini, Galassi, Casarini. All. Miggiano.
FROSINONE (4-3-3): Zappino, Frabotta, Russo, Biasi, Blanchard; Frara, Gori, Altobelli (40’st Paganini); Soddimo ( 33’st Gucher), Aurelio ( 28’st Curiale), Ciofani A disp: Mangiapelo, Formato, Carrus, Cesaretti. All. Stellone.
ARBITRO: Lanza di Torino
NOTE: terreno in buone condizioni. Espulsi: 18’st Frabotta, 36’st Formato dalla panchina, 45’st Blanchard; ammoniti: Soddimo, Falasco, Gucher, Altobelli. Angoli: 5-7. Recupero: 0’pt 4’st. Spettatori: 700 circa.