Un Grosseto tutta grinta sbanca Varese in rimonta

Il posticipo del lunedì porta bene al Grifone che torna dalla Lombardia con tre punti e tre gol in una serata da ricordare.

Sembrava iniziare male, forte pioggia e il Varese che tenta di chiudere la partita domando il pallone e tutti gli spazi ai maremmani. Quella che pare avere le caratteristiche di una serata no invece cambia in pochi minuti.

Granoche al sesto e Narciso importante su diverse parate fanno pensare male. Il gol annullato di Terlizzi fa aumentare ancora la carica agonistica dei padroni di casa che escono ringhianti sull’1 a 0 al riposo. Un risultato che poteva essere più tondo ma che il secondo tempo ribalta. Troest prima pareggia nella propria porta in un’azione convulsa, poi negli ultimi dieci minuti bastano centoventi secondi per annientare i lombardi. Minuto 81, calcio d’angolo e Padella trova l’angolino in basso a destra. Minuto 83, tiro di destro di Sciacca e 3 a 1. Il Grosseto può festeggiare.

Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo (58° Damonte); Zecchin, Cacciatore, Kurtic, Nadarevic (84° Martinetti); De Luca (63° Plasmati), Granoche.

Grosseto (4-3-3): Narciso; Petras, Padella (87° Mancino), Antei, Giallombardo; Crimi, Sciacca, Asante; Lupoli (65° Alfageme), Sforzini, Caridi (75° Calderoni).

Reti: 6° Granoche (V), 50° Troest autorete, 81° Padella (G), 83° Sciacca (G).

(tabellino da biancorossi.it)