Il presidente Piero Camilli cambia di nuovo: esonerando Mario Somma che ha ottenuto sulla panchina biancorossa risultati peggiori rispetto al suo predecessore Francesco Moriero. I punti parlano chiaro, solo 6 raccolti in 8 partite, così mister Somma saluta il Grosseto.
Al suo posto arrivano Lamberto Magrini e Gigi Consonni (nella foto da capitano), ex capitano biancorosso, che rivestirà la carica di vice e uomo spogliatoio. Una sorta di ritorno a casa per entrambi: Magrini già allenatore del Grosseto nella stagione 2003-2004 (promozione dalla C2 alla C1), e Consonni capitano storico fino alla passata stagione. Per lui una esperienza totalmente nuova, poiché non ha mai allenato, e si trova catapultato in una situazione difficile in tutti sensi ma con un grande vantaggio: conosce bene l’ambiente societario e lo spogliatoio che in questo momento sembra spaccato, e di sicuro riuscirà a mettere cuore e grinta in questa sua nuova avventura.
Per Piero Camilli è una grossa “scommessa”, dopo aver ricevuto numerosi rifiuti per la panchina grossetana, ha puntato tutto su degli emergenti, ma persone di cui si può fidare.
Non resta che augurare a tutto il nuovo staff un grande in bocca al lupo.