Amaro finale a Bari per il Grosseto, i pugliesi passano per 1-0

La sfida di Santo Stefano è tra le più penalizzate del campionato cadetto, Bari meno 7 punti e il Grosseto meno 6.

Un primo tempo dove i maremmani crescono piano piano, cercando di creare gioco e rendendosi pericolosi in molte occasioni.
PalloneAl 23^ una punizione di Jadid, decisamente ostica, costringe Lamanna alla parata con i pugni. Al 30^ un tiro di Lupoli, il portiere dei galletti para facile.
Di nuovo una punizione di Jadid al 36^ impegna il portiere avversario: la palla arriva sulla testa di Barba, ma viene prontamente parata.
Il primo tempo si conclude male per i grifoni: Padella viene espulso per doppia ammonizione, lasciando così il Grosseto in dieci uomini per tutto il secondo tempo, costringendo Menichini a sostituire Foglio per inserire un altro difensore, cioè Rigione.

Nella ripresa parte subito il Bari con una punizione al 7^ minuto di Bellomo, con una grande parata di Lanni, decisamente uomo partita, che si allunga ed evita il gol. Al 10^ minuto arriva un generoso rigore per i biancorossi baresi, il tiro dagli undici metri viene battuto da Caputo, ma Lanni è bravo e para di nuovo, negando così il gol.
Al 34^ un tiro di Bellomo, finisce sul fondo; al 40^ ancora super Lanni su un tiro al volo di sinistro di Polenta.
Ma ecco che arriva la beffa nei minuti finali: al quarto minuto di recupero concesso da Di Paolo arriva il gol per il Bari con Fedato, grazie all’assist di Caputo.
Il Grosseto esce così sconfitto dal San Nicola, dove una cattiva sorte li costringe ancora fanalino di coda della classifica cadetta.

ct banner 4BARI – GROSSETO 1-0

BARI (4-3-3) : Lamanna, Borghese (25^s.t. Aprile), Dos Santos, Sabelli (30^s.t. Ristovski), Polenta, De Falco, Sciadone (15^ s.t. Visconti), Bellomo, Galano, Fedato, Caputo. All. V.Torrente

GROSSETO (4-4-2): Lanni, Donati, Calderoni, Barba, Padella, Crimi, Jadid, Ronaldo (13^ s.t. Lanzafame), Foglio (44^ p.t. Rigione), Lupoli (30^s.t. Som), Curiale. All. L. Menichini

Arbitro: Sig. Aleandro Di Paolo

Reti: 49^s.t. Fedato

Note: Ammoniti: Sabelli (B), Padella (G), Jadid (G), Crimi (G), Fedato (B), Visconti (B) Espulsi: Padella (G)

Recupero: Primo tempo: 1^ minuto – Secondo tempo: 4^ minuti

.