Il mercato in uscita biancorosso, dopo le conferme da parte della società sul proprio sito ufficiale di Ronaldo e Bonanni che hanno rescisso i loro contratti, e si sono accasati rispettivamente il primo all’Empoli, che lo girerà al Catanzaro, ed il secondo tornerà al Lugano.
Curiale piace in Germania, ma nelle ultime ore c’è stato un forte interessamento da parte del Frosinone, che lo vorrebbe alla corte di mister Stellone; per Donati si è fatto avanti il Novara, ma ci potrebbe essere anche un possibile scambio con il Crotone, dove in Calabria andrebbe Donati ed in Maremma potrebbe arrivare Correia, l’ultima parola spetta al portoghese che dovrà decidere.
Per quando riguarda il mercato in entrata Scaglia, centrocampista del Brescia, sta valutando se vestire la casacca biancorossa, essendo giunto in scadenza di contratto con le rondinelle.
Attila Filkor, ex biancorosso, militante nel Bari, sembra voler cambiare aria: e su di lui ci sono Cesena, Vicenza ma anche il Grosseto.
A proposito di ex, potrebbe far ritorno in Maremma Andrea Gessa: si ipotizzerebbe uno scambio con Delvecchio, visto che non si è presentato nemmeno agli allenamenti, sembra sempre più vicina la sua partenza. Sarebbe un ritorno sicuramente gradito da tutti, visto che il Grosseto ha lanciato Gessa nel calcio che conta ed i tifosi biancorossi stimano le capacità del centrocampista.
Tomei intanto ha lasciato alcune dichiarazioni in cui spiega che non c’è nessun interesse per Cocco e per Ricchiuti, e che per la gioia dei tifosi e della società è stato trovato un accordo con Ferdinando Sforzini, quindi il bomber continuerà a vestire la maglia biancorossa anche per la seconda parte del campionato cadetto.
Mentre Piero Camilli, continua a ribadire di credere nella salvezza e di essere fiducioso nel mercato: la città attende i colpi per rinforzare la squadra, che sembrano oramai imminenti.