Un doppio Piovaccari raggiunge il pareggio con il Lanciano. Ma la classifica si fa dura

La “prima” volta di Moriero, si fa per dire, sulla panchina biancorossa, non riesce ad ottenere la vittoria sperata. In vantaggio nel primo tempo i biancorossi nella ripresa si fanno rimontare prima 2 a 1, e poi nel recupero riescono a portare a casa il pareggio.

Il primo tempo inizia con i biancorossi all’attacco già dopo soli 60 secondi: cross di Mancino dentro l’area, ci arriva Foglio ma palla viene ribattuta da un difensore del Lanciano. Al 4^ un tiro di Foglio arriva sull’angolo sinistro di Leali, pronto a parare. Soddimo per Foglio, poi Calderoni ci provano al 10^: il tiro cross arriva in area ma la palla è troppo lunga e nessun biancorosso riesce ad arrivarci. Al 16^ si vede il Lanciano con una punizione di Mammarella, la palla è ribattuta dalla difesa maremmana. Al 25^ minuto Crimi per Piovaccari, con un tiro in rovesciata viene però contrastato dall’estremo difensore Leali, e non riesce a centrare la rete.

Il pressing del Lanciano è tutto in due minuti: al 33^ Piccolo con un tiro impegna Lanni centralmente, ed al 34^ un tiro di Turchi che impegna il portiere biancorosso in due tempi. Al 40^ ecco il gol biancorosso: dopo un bel passaggio di Foglio, la palla arriva a Piovaccari che con un bell’esterno destro batte Leali. E’ la seconda rete in biancorosso per il “pifferaio”. Viene anche annullato un gol in fuorigioco al Lanciano al 43^ di Piccolo. Al termine del tempo regolare l’arbitro Baracani, concede altri due minuti di recupero, dove c’è un bel tiro di Foglio proprio allo scadere.

Grosseto festa biancorossaLa ripresa inizia subito al 49^ con il gol del pareggio del Lanciano: da una punizione di Mammarella , nasce una mischia in area di rigore, svetta Plasmati che di testa insacca la rete. Al 57^ arriva il raddoppio del Lanciano con un tiro da fuori area di Turchi, nulla può fare Lanni. Si rivedono i biancorossi al 65^ minuto con un tiro del neo entrato Coulibaly, classe ’94 acquisto di gennaio, che con un tiro impegna Leali, costretto a mandare la palla in calcio d’angolo. Sullo sviluppo del corner battuto da Mancino, in area arriva la testa di Padella, ma spedisce la palla alta sopra la traversa. Al 70^ su calcio d’angolo biancorosso, prima sulla palla arriva Mandorlini, tiro respinto, poi Feltscher che spara alto. Dopo 3 minuti, pericolo davanti la porta difesa da Lanni con un tiro di Scrosta che lo impegna nella parata, nella respinta la palla arriva sui piedi di Plasmati che butta la palla fuori. All’82^ Mancino crossa in area di rigore, arriva Crimi ma non riesce ad intercettare la palla. Al novantesimo minuto, il tabellone luminoso indica 6 minuti di recupero. Al 91^ Coulibaly ci prova dalla sinistra, ma non riesce a finalizzare la sua giocata. Al 93^ arriva il pareggio in extremis dei biancorossi con Piovaccari che di testa sbuca in area di rigore su un calcio d’angolo.

Piovaccari il migliore in campo per i biancorossi, uomo partita, che firma la sua doppietta, riuscendo ad ottenere un pareggio non sperato, ma per i biancorossi la serie cadetta è sempre più lontana.

GROSSETO – LANCIANO 2-2

GROSSETO (4-2-3-1) : Lanni, Feltscher, Crimi, Mancino, Jadid(56^s.t. Mandorlini), Piovaccari, Soddimo(77^s.t. Lupoli), Calderoni, Padella(Cap.), Donati, Foglio(61^s.t. Coulibaly). A disposizione: Franza, Lupoli, Iorio, Mandorlini, Cosenza, Delvecchio, Coulibaly All. Francesco Moriero

LANCIANO (4-3-3): Leali, Aquilanti, Mammarella (Cap.), Piccolo(71^s.t. Di Cecco), Turchi (95^s.t. Paghera), Minotti, Volpe, Vastola, Plasmati(83^s.t. Fofana), Scrosta, Almici. A disposizione: Casadei, Fofana, Rosania, Paghera, D’Aversa, Di Cecco, Falcone. All. Carmine Gautieri

Arbitro: Sig. Leonardo Baracani di Firenze

Reti: 40^ Piovaccari (G), 49^Plasmati (L), 57^ Turchi (L), 93^ Piovaccari (G)

Note: Ammoniti: Jadid (G), Minotti (L), Calderoni (G), Vastola (L), Plasmati (L), Crimi (G),

Espulsi: Recupero: Primo tempo: 2^ minuti – Secondo tempo: 6^ minuti