Novità in casa Poggibonsi negli ultimi giorni di calciomercato.
Martedì è arrivato il centrocampista Luca Giunchi, il mediano di qualità e quantità annunciato nei giorni scorsi, che ieri si è già allenato con i nuovi compagni.
Nato a Cesena il 7 febbraio 1985, Giunchi è cresciuto nel Milan, e tranne un anno in C1 con il Monza ha sempre giocato in C2, prima nel Forlì e poi, incontrando il Poggibonsi da avversario, con Viterbese, Celano e Bellaria Igea Marina. A parte una stagione da quattro reti a Viterbo, non si segnala come un centrocampista dal gol facile.
La sua scheda completa: http://aic.football.it/scheda/15389/giunchi-luca.htm
Ieri, mentre la squadra ha chiuso la Coppa Italia con la sconfitta per due a zero sul campo dell’Entella, altri movimenti: uno scambio con la Giacomense che ha portato in giallorosso il centrocampista Del Colle e a Ferrara l’esterno sinistro Nobili.
Federico Del Colle, classe 1990, nato a Fiesole e di proprietà del Siena, ha disputato anche la scorsa stagione in grigio rosso, con all’attivo 8 presenze, di cui sei da titolare.
La sua scheda completa_ http://aic.football.it/scheda/23586/del-colle-federico.htm
Inoltre, il Poggibonsi ha acquistato il centrocampista Nicola Dal Bosco, classe 1987, lo scorso anno alla Villacidrese con cui ha segnato 6 gol in 25 presenze, il miglior score della sua carriera. Dopo le giovanili con il Vicenza (è nato a Schio), le esperienze in C2 con il Mezzocorona, poi in C1 con il Lumezzane e di nuovo in C2 con Alghero, Rodengo Saiano e Villacidrese.
La sua scheda completa: http://aic.football.it/scheda/19568/dal-bosco-nicola.htm
Luca Hemmy è invece passato a titolo definitivo alla Pistoiese.
Stasera la prima squadra e le formazioni giovanili saranno presentate ufficialmente ai tifosi alle ore 21 in Piazza Rosselli.
Correlati