Torna in campo domenica il Poggibonsi dopo il rinvio della partita di mercoledì contro il Savona, posticipata di una settimana. Per l’undicesima giornata di campionato i giallorossi saranno impegnati in trasferta, sul campo del Mantova, sette giorni dopo il ko contro il Renate, a cui i tifosi si aspettano una risposta, in termini di risultato ma anche di prestazione e di approccio alla gara.
Nelle ultime partite sono stati i “vuoti”, i cali di concentrazione, più o meno importanti, a pesare sui risultati ottenuti dai giallorossi.
Il Mantova è ripartito dalla serie D dopo esservi precipitato dalla serie B per motivi economico finanziari. Tornato nei professionisti, annovera ora giocatori dai trascorsi importanti come Dalla Bona, Graziani e Maschio. Dopo un inizio difficile, che portato in panchina il nuovo tecnico Valigi, il Mantova ha ora 14 punti, due più del Poggibonsi, a cui però manca una gara. mercoledì è arrivato il pareggio sul campo dell’Alessandria, mentre in casa per ora il bilancio è di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.
Tra i giallorossi rientra Sportiello, che riprende posto tra i pali e, dopo tre partite, non ci sono nuove squalifiche. Sono però ancora alle prese con infortuni diversi Zane, Dal Bosco e Grano. Potrebbe rientrare tra i titolari invece Pera, tormentato da problemi fisici già dal ritiro ma prezioso a Meda nella ripresa per rendere meno pesante il risultato, e reduce da una settimana di allenamenti regolari.
Allo stadio “Martelli” di Mantova arbitrerà Simone Aversano di Treviso, coadiuvato da Fabio Piazzalunga di Bergamo e Pierpaolo Peraro di Este.