Poggiobonsi ko ad Alessandria. Polemiche sul rigore per i padroni di casa

Seconda sconfitta consecutiva per il Poggibonsi, seconda gara di fila caratterizzata dalle polemiche verso il direttore di gara: ieri i giallorossi hanno perso ad Alessandria per tre a uno e sull’uno a uno ai grigi è stato concesso un rigore contestato dal Poggibonsi. Che al “Moccagatta” non ha demeritato, ma si è anche trovato davanti l’attaccante Degano in forma strepitosa (tripletta) ed ha reagito al rigore delle polemiche perdendo la testa invece che sfruttando il tempo rimasto per tentare di arrivare al pareggio.

Il primo tempo aveva vista l’Alessandria passare in vantaggio al 25’ con Degano che ha preso palla nella propria metà campo, si è involato indisturbato e poi da 25 metri ha fatto partire il tiro finito alle spalle di Sportiello dopo aver battuto sul palo interno. Più grigia che giallorossa la prima frazione di gara, più vivace il Poggibonsi nella ripresa, con l’ingresso di Romanelli ed il palo colpito da Dierna al 16’ (già segnalato però il fuorigioco). Al 29’ il pareggio, segnato da Pera, in gol per la quinta partita consecutiva, sfruttando un errore della difesa di casa. Subito dopo l’episodio incriminato: su cross di Daino il primo assistente segnala all’arbitro un tocco di mano in area di Romanelli, il cui braccio sembra però attaccato al corpo. Degano trasforma al 32’ per il due a uno e due minuti più tardi chiude la gara rubando palla a Dierna al limite dell’area per insaccarla alle spalle di Sportiello. Sul tre a uno per il Poggibonsi, travolto mentalmente da quanto successo in pochi minuti, non c’è più niente da fare. I giallorossi restano a quota 18 punti, la classifica è corta sia verso i play off che verso i play out.

Il campionato torna mercoledì con il turno infrasettimanale contro il Casale (posticipo tv) , poi altre due domeniche in trasferta per i giallorossi che affronteranno il Bellaria (si giocherà allo stadio Manuzzi di Cesena) ed il Borgo a Buggiano, unica altra formazione toscana del girone.

,