Si è tenuto oggi, presso la sede della Lega Pro a Firenze, il primo incontro con i Club di Prima e Seconda Divisione che parteciperanno ai Play-Off e i vertici e gli ispettori di Lega Pro.
Tra i temi all’ordine del giorno le modalità di organizzazione della competizione, il sistema di ticketing e di controllo accessi, gli orari di svolgimento delle manifestazioni, il rispetto delle norme di sicurezza e la regolamentazione degli Steward, la cooperazione con le forze di contrasto.
“Le gare di Play-Off e Play-Out sono manifestazioni importanti e di grande visibilità per la Lega Pro e i suoi i Club – ha dichiarato Antonio Rizzo, Vice Presidente Lega Pro – La Lega Pro assume in queste occasioni il duplice ruolo di organizzatore delle competizioni e dei singoli eventi, con i propri incaricati e delegati direttamente in loco, lavorando in piena collaborazione con le Società coinvolte”.
“Queste riunioni sono fondamentali per affrontare insieme la pianificazione delle partite e garantire uno spettacolo all’insegna del rispetto delle regole e aperto a bambini, famiglie e tifosi – ha aggiunto Francesco Ghirelli, direttore Generale Lega Pro – Organizzazione, sinergia e spirito collaborativo rappresentano le basi per il corretto e sicuro svolgimento delle gare ”.
All’incontro hanno partecipato Virtus Entella, Lecce, Sudtirol, Carpi, Pisa, Perugia, Nocerina, Latina, Renate, Venezia, Monza, Bassano, L’Aquila, Chieti, Teramo e Aprilia.
Domani, mercoledì 15 maggio, sarà il turno delle Società di Prima e Seconda Divisione coinvolte nelle partite di Play-Out: Reggiana, Cuneo, Tritium, Portogruaro, Sorrento, Prato, Barletta, Andria, Vallee D’Aoste, Rimini, Gavorrano, Hinterreggio.
Le gare di Play-Off di Prima Divisione saranno trasmesse in diretta RaiSport ai seguenti orari:
26 maggio 2013
- Sudtirol-Carpi ore 15.00
- Nocerina-Latina ore 17.00
2 Giugno 2013
- Perugia-Pisa ore 15.00
- Lecce-V.Entella ore 17.00