“E’ stata un’emozione e un’esperienza indimenticabile per tutto il nostro gruppo. Ringrazio chi ci ha offerto questa grande opportunità”. Sono le parole di Valerio Bertotto, Ct dell’Italia Lega Pro, subito dopo l’uscita dal Senato, dove la squadra azzurra ieri ha ricevuto un saluto d’eccezione. La delegazione italiana è stata ricevuta da Valeria Fedeli, Vicepresidente al Senato, e al termine della visita ha ricevuto l’applauso della sala.
“I giocatori sanno che hanno un grande impegno da onorare – ha concluso Bertotto – che è quello di rappresentare l’Italia nel mondo alle Universiadi, una manifestazione che vede impegnati 13000 atleti di tutto il mondo”.
Il team azzurro di Bertotto è composto da 23 calciatori professionisti che militano nei campionati di Prima e Seconda Divisione di Lega Pro, tutti Under 24 e iscritti all’Università. I giocatori frequentano Scienze Politiche, Scienze Motorie, Economia e Commercio e c’è anche chi studia Lettere. Tra 48 ore, al termine del raduno, verrà diramata la lista dei 20 convocati per la competizione in Russia.