Parte la fase di preparazione dell’Italia Lega Pro Under 20, guidata dal Ct Valerio Bertotto e dal suo vice Massimiliano Moras.
Il primo raduno di selezione e formazione della stagione sportiva 2013-2014 si terrà martedì 24 e mercoledì 25 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze.
Il 19 Novembre, invece, il primo impegno sul campo contro la Norvegia e primo confronto della 5^ edizione dell’International Challenge Trophy, torneo fra Nazioni Europee patrocinato dall’Uefa.
Per la circostanza, le gare di Prima e Seconda Divisione del 17 Novembre saranno anticipate a sabato 16 alle ore 14.30 e le società interessate potranno richiedere di giocare alle ore 20.30.
“La Lega ha deciso di anticipare le partite al sabato per permettere ai clubs e al Ct Bertotto di non rinunciare alla convocazione dei giovane Under 20, né in campionato né negli impegni internazionali. Crediamo nei giovani e le nostre società investono su di loro ed è quindi importante garantire ai giocatori visibilità in campionato e con la maglia azzurra – afferma Archimede Pitrolo, Vicepresidente Lega Pro – Così sperimentiamo anche le partire al sabato: sarà un’occasione in più per coinvolgere le famiglie allo stadio. Non sono da escludere, infatti, gare in notturna: la domenica i bambini non sono impegnati con la scuola e ciò potrebbe essere una buona opportunità per passare il sabato sera con i genitori in tribuna a tifare i propri beniamini. E’ anche questo il nostro modo di intendere il calcio.”
Questi i convocati da Mister Bertotto:
Portieri:
- Bernardino D’Agostino, ’93, Aversa Normanna
- Ettore Lagomarsini, ’93, Messina
- Giuseppe Messina, ’93, Aurora Pro Patria
Difensori:
- Mattia Bani, ’93, Pro Vercelli
- Fabrizio Carboni, ’93, Feralpisalò
- Luca Cecchini, ’93, Virtus Entella
- Marco Ferrara, ’94, Pergolettese
- Juri Gonzi, ’94, Cuneo
- Stefano Scognamiglio, ’94, Ascoli
- Luigi Silvestri, ’93, Messina
- Riccardo Tantardini, ’93, Feralpisalò
Centrocampisti:
- Pierluigi Bastone, ’94, Suedtirol
- Andrea Cittadino, ’94, Feralpisalò
- Giovanni Di Noia, ’94, Pontedera
- Mattia Maita, ’94, Lumezzane
- Andrea Molinelli, ’93, Suedtirol
- Jacopo Scaccabarozzi, ’94, Renate
Attaccanti:
- Nicola Benedetti, ’93, Prato
- Francesco Galuppini, ’93, Lumezzane
- Antonio Gammone, ’93, Como
- Stefano Moreo, ’93, Virtus Entella
- Luca Paganini, ’93, Frosinone
- Diego Vita, ’93, Spal