Under 18 Lega Pro, 3-0 alla Fiorentina

Si è concluso il 7° stage itinerante dell’Under 18 Lega Pro che, dopo Cremona, Ferrara, Prato, Sorrento, Castel Rigone, ha giocato oggi, al Settore Tecnico di Coverciano, con la formazione Allievi della Fiorentina.
L’amichevole è terminata con la vittoria per 3-0 degli azzurrini guidati da Mister Bertotto. 
Dopo un primo tempo equilibrato terminato sullo 0-0, al 11′ della ripresa D’Arino Andrea (Prato) ha sbloccato il risultato contro i toscani. Il raddoppio arriva al 32′ con Sorato Federico (Alessandria) e al 39′ l’ultima rete azzurra con Nicolo Marangi (Mantova).
Lunedì 16 dicembre, invece,  sarà protagonista a Coverciano l’Under 20 di Lega Pro, che scenderà in campo per il Triangolare con la Nazionale Under 19 di Alessandro Pane e la Rappresentativa Serie D di Roberto Polverelli. Il Triangolare, organizzato in 3 partite di 45 minuti ciascuno, vedrà confrontarsi tutti i giovanissimi classe ’96, ’95, ’94 e ’93.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi primi mesi di campionato e il bilancio delle tappe di selezione e formazione con l’Under 18 è positivo  – afferma il Bertotto – Ho potuto visionare molti giovani e non escludo che alcuni di loro possano essere convocati anche l’Under 20, già dal prossimo stage e per il Triangolare”.