Una giornata da …serie A. E’ quella che hanno trascorso gli addetti stampa dei club diLega Pro, che sono stati ospiti dell’ACF Fiorentina per uno workshop sulla comunicazione.
La “squadra” degli addetti stampa è stata a “lezione” dal club viola ed ha riempito la sala stampa “Manuela Righini” all’interno del Franchi.
Dalla scrivania degli uffici, hanno macinato chilometri per arrivare all’Artemio Franchi e confrontarsi con la comunicazione e il management di un club di serie A, impegnato anche in ambito europeo.
Dopo gli interventi di Gian Luca Baiesi, direttore operativo, di Elena Turra, Responsabile della Comunicazione e di Luca Di Francesco, addetto stampa della società viola, gli addetti stampa hanno avuto un “docente” d’eccezione come Vincenzo Montella, che ha ripercorso le sue tappe, partendo dall’esordio come calciatore in serie C.
Al termine c’è stata la consegna delle maglie dei club di Lega Pro e la foto di gruppo sul campo del “Franchi”.
L’evento, realizzato per la prima volta, è stato organizzato dall’Area Comunicazione della Lega Pro con Gaia Simonetti e Nadia Giannetti, con il supporto della dirigenza dell’ACF Fiorentina, si inserisce come tappa nel percorso di formazione che la Lega Pro ha avviato da anni e che dedica alla figure che operano nelle società.