La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha emesso un comunicato ufficiale, il numero 31/A, il 10 luglio 2023, riguardante la situazione del Pordenone Calcio per la stagione 2023/2024.
Il presidente federale, dopo aver preso in considerazione il comunicato ufficiale numero 11/A datato 7 luglio 2023, ha preso atto del fatto che il Pordenone Calcio S.r.l. non ha presentato la richiesta di iscrizione al Campionato di Serie C per la stagione 2023/2024. In base all’articolo 110 delle Norme Organizzative Interne della FIGC, è stata presa una decisione.
La delibera ufficiale della FIGC è quella di procedere allo svincolo d’autorità dei calciatori che sono stati tesserati dalla Società Pordenone Calcio S.r.l. Ciò significa che i giocatori saranno liberati dai loro obblighi contrattuali con il club.
Questa decisione avrà conseguenze significative per il Pordenone Calcio, che dovrà affrontare una situazione di grave instabilità per la prossima stagione. La squadra dovrà trovare una soluzione per sostituire i calciatori che sono stati rilasciati e cercare di risolvere la questione che ha portato alla mancata iscrizione al Campionato di Serie C.
È un duro colpo per il Pordenone Calcio e per i suoi tifosi, che speravano in una stagione di successo. La FIGC ha preso questa decisione in base alle regole e alle normative interne, che devono essere rispettate da tutte le società calcistiche.
Resta da vedere come il Pordenone Calcio affronterà questa situazione difficile e quali saranno le conseguenze a lungo termine per il club.
COMUNICATO UFFICIALE N. 35/L del 11 Luglio 2023