SERIE C NOW: cosa ha lasciato la settima giornata

La settima giornata di Serie C NOW si conclude con il filotto di Vicenza e Ternana che, avendo ottenuto la quarta vittoria consecutiva, si portano al secondo posto dei rispettivi gironi.

Foto da ssarezzo.it

Ai biancorossi basta una rete per battere la Feralpisalò al Menti, decisiva la conclusione mancina di Della Morte sugli sviluppi di un corner a metà ripresa; allo stadio Città di Arezzo, invece, la Ternana sorprende i padroni di casa con due reti nei primi quattordici minuti di gioco. Nel 2-1 finale a segno Cianci, dopo appena 11 secondi, e Cicerelli (autore di un assist nella prima marcatura), inutile il bel gol al volo di Tavernelli per gli amaranto.

Spiccano, nel girone A, la vittoria interna per uno a zero del Lumezzane sull’Arzignano, terza consecutiva, e i successi di Pro Vercelli e Albinoleffe. Le bianche casacche, sotto di due reti, hanno ribaltato il risultato, vincendo per tre a due un match spettacolare (in evidenza Iotti, centrocampista dei piemontesi, autore di un gran gol dalla distanza); termina due a zero per gli ospiti, invece, la sfida lombarda tra il Renate e i blucelesti.

Nel girone B dominano i successi esterni, se ne registrano ben sei. In evidenza Campobasso, Rimini e Torres che hanno espugnato rispettivamente i campi di Pontedera, Ascoli e Gubbio.

È festiva del gol, infine, nel girone C, dove sono state messe a segno 31 reti nelle 10 partite disputate durante il weekend. Spettacolo ed emozioni in Giugliano-Team Altamura, terminata 3-2 in favore dei pugliesi grazie ad una rimonta nei minuti di recupero, e nel tre a tre del Viviani tra Potenza e Crotone. Ancora imbattuto il Picerno, unica squadra del girone a quota zero sconfitte, che in casa regola il Messina con due reti nel secondo tempo (2-0 il finale).