Livorno, rimonta e vittoria in casa della Juve Stabia

Nella prima giornata della bwin 2012/13 le triglie del Livorno vincono 3-1 a Castellamare di Stabia contro le vespe gialloblu della Juve. La partita, seppur giocata in notturna, ha risentito dal grande caldo che ha avvolto il “Menti” per tutti e novanta i minuti. Malgrado le difficoltà climatiche si sono però viste anche buone azioni, con una grande prestanza fisica della squadra di casa ed una maggiore ricerca del gioco da parte dei labronici. 

Nella prima parte la Juve Stabia ci prova molte volte con Bruno da fuori e con Murolo di testa. Proprio su una palla calciata dalla bandierina è il numero ventotto campano svetta e schiacciando la sfera batte Mazzoni. Il Livorno non si disunisce e con una bellissima azione Luci-tacco di Paulinho e gran botta di Salviato, pareggia
La gara cambia il suo volto in pochi minuti della ripresa: con Bruno che colpisce il palo, poi Zito si fa espellere ed il Livorno prende il largo. Arrivano infatti altri due stupendi gol dei livornesi (stesera in completo bianco): per il raddoppio è Siligardi a trovare l’incrocio con un tiro da fuori (64’), poi è Dionisi a fulminare Seculin con un piatto rasoterra dopo un contropiede di Paulinho (72’). Nel finale il Livorno sfiora il poker e gli stabiesi ci provano in mischia, ma finisce 3-1 per i ragazzi di Nicola.
| via livornocalcio.it