Terminato l’ultimo allenamento toscano mister Davide Nicola si concede ai microfoni dei giornalisti per presentare la gara di domani a Novara: “Troveremo un ambiente tosto e molto particolare. Il Novara ha appena cambiato allenatore ed attingeranno ad ogni forza e motivazione pur di fare bene e metterci in difficoltà, hanno importanti individualità e credo che sia una sorpresa per tutti vederli così in basso nella graduatoria. Aglietti conosce bene i suoi giocatori ed alcuni di questi li ha già allenati quando era ad Empoli. Davanti hanno Piovaccari e Gonzalez due punte temibilissime”.
Parlando poi del Livorno: “Valuteremo bene come affrontare un avversario che ha appena cambiato conduzione tecnica. Noi in settimana abbiamo provato diverse soluzioni tattiche, provando accorgimenti di svariato tipo e saranno importanti anche in cambi in corso di gara”.
Sul terreno sintetico: “Abbiamo giocato su un campo simile a Castellammare, non penso che questo fattore possa variare le forze in campo. Noi dobbiamo pensare soltanto a giocare non a parole fuori dal campo di gioco”. Ancora sulla squadra: “Ultimamente abbiamo raccolto punti ma non perdiamo di vista il nostro obiettivo che è quello salvezza, durante le partite non è possibile tenere sempre il pallino del gioco, ci sono dei momenti nei quali si deve saper soffrire. Abbiamo ancora molti margini di miglioramento, soprattutto nella gestione della palla”.
| via livornocalcio.it