Allenamento di metà settimana e conferenza stampa di Federico Ceccherini. Il giovane difensore amaranto parla così davanti ai media: “Il bilancio della mia stagione è sicuramente positivo. Ho giocato più di venti gare segnando una rete. All’inizio pensavo di non dover nemmeno far parte del gruppo. Invece grazie all’aiuto dei compagni ed ai consigli del tecnico sono arrivato qui. Ho ancora tanto da imparare in ogni cosa, ma l’impegno è sempre massimo in ogni seduta”.
Sul campionato: “Mancano otto giornate, possono sembrare poche, ma i punti in palio sono molto pesanti, penso che le prossime quattro partite saranno decisive. L’unica squadra che ha quasi raggiunto il suo obiettivo è il Sassuolo. Noi abbiamo giocato alla pari con tutti e così faremo anche nei prossimi impegni, guardando di partita in partita. Tutti i punti fatti sono stati meritati. La nostra forza è nel gruppo ed ora più che mai ci aiutiamo sempre durante ogni seduta di allenamento per crescere insieme”.
Sul match con l’Ascoli: “Sarà molto dura. Loro sono una compagine solida e ben messa in campo. Noi dalla nostra avremo il supporto del pubblico dell’Ardenza sempre caloroso e vicino a noi”. Ancora sul suo futuro e sull’esperienza con la Nazionale Under 20 di B: “Mi piacerebbe seguire le gesta di altri ragazzi livornesi che poi sono diventati grandi. Il nome che più mi affascina è quello di Giorgio Chiellini che gioca anche difensore come me. Ma di strada ne devo fare ancora tanta. L’attaccante avversario che mi ha impressionato di più? Cacia, Maccarone e Farias sono quelli che ho visto megli. Giocare con la maglia azzurra è sempre un onore. Ci siamo confrontati con i giovani migliori della cadetteria ed è stata una bella esperienza”.
via livornocalcio.it