“Sembra scontato ma è così, mancano soltanto sei giornate alla fine ed è chiaro che ogni gara che viene ha sempre più importanza ed peso maggiore”. Con queste parole mister Davide Nicola introduce la conferenza stampa pre gara interna con il Novara.
“I punti in palio sono diciotto ma dobbiamo pensare ad una partita per volta senza guardare agli altri ma soltanto a noi. Il campionato deve ancora dire molto e soltanto nelle ultime tre daremo uno sguardo anche agli altri campi”. Sulla partita di oggi: “Il Novara verrà qui a giocarsela per provare a vincere ed è giusto che sia così. Hanno un obiettivo da raggiungere e sono una squadra forte e molto pericolosa specialmente davanti con Seferovic, Gonzalez e Buzzegoli che segnano in modi diversi”. “Da quando è arrivato Aglietti sulla loro panchina hanno raggiunto un equilibrio ed una solidità notevoli”.
Riguardo al Livorno: “Questa è una partita che sarà bello giocare. Contro un avversario forte ed in serie positiva da molto. Noi dovremo cercare di mettere in pratica quello che è stato il lavoro di questi giorni, siamo un bel gruppo ed anche le manifestazioni in ricordo di Piermario ci hanno unito ancora di più”.
| via livornocalcio.it