Vigilia della difficile trasferta di Milano con l’Inter e consueta conferenza stampa di mister Davide Nicola. Il Livorno è tornato alla vittoria nella gara di sette giorni fa con l’Atalanta: “Vittorie e sconfitte non ci devono portare fuori dalla nostra realtà. Peredere alcune gare di fila ci può stare, così come vincerne alcune non significa che siamo salvi”. Nel Livorno mancheranno tre giocatori squalificati e due infortunati: “Chi sarà in campo, dice il mister amaranto, saprà dare il massimo. Non vogliamo andare a Milano per fare le comparse o per vedere lo stadio, cercheremo di giocarcela con tutto l’impegno possibile”.
Altre indicazioni sulla squadra “Dovremo giocare cercando di fare cose semplici. Sia in fase di attacco che in difesa. Sappiamo che spesso, nella vita, proprio le cose semplici diventano le più difficili. Gli errori ci possono stare ma dovremo essere bravi a tenere alta la concentrazione per tutti e cento i minuti. La loro è una grande squadra”. Sul mister Mazzarri, livornese ed ex amaranto: “E’ un allenatore che stimo moltissimo, uno dei primi tre in assoluto. Le sue squadre giocano sempre bene e mantengono una loro identità ed un loro credo in ogni occasione. Non penso che adottiamo schemi simili. Per me sarà un motivo di orgoglio poterlo affrontare”.
Infine sulla difficoltà ad affrontare una grande del campionato. Dopo Roma e Napoli arriva l’Inter: “Orami siamo in a da undici partite. Abbiamo l’esperienza giusta per afrontare nel modo migliore anche uno squadrone come quello dell’Inter. Ci vorranno umiltà, applicazione e tanta concentrazione”.
livornocalcio.it