“Stiamo facendo cose straordinarie”, l’entusiasmo del tecnico amaranto

Davide Nicola arriva in sala stampa dopo le consuete interviste con Sky e Rai. “Non era facile leggere i movimenti di Moralez, per questo ho mandato Ceccherini sulle sue tracce. E’ stata una bella battaglia, complimenti a Colantuono che mi ha dato molto da lavorare, è davvero un bravo tecnico. Il Livorno ha creato tante opportunità anche se il vantaggio numerico certo ci ha favorito, semmai il rimprovero è di non aver chiuso prima la gara”.

Livorno 2012-13Sull’atteggiamento: “Io considero sempre in positivo miei ragazzi, abbiamo dimostrato nei numeri di aver meritato la vittoria, anche col Bologna e la Sampdoria l’atteggiamento è stato quello giusto, certo gli episodi sono stati differenti. Noi siamo questi, cresciamo giorno per giorno”. In quanto agli squalificati di sabato prossimo: “Vedremo chi li sostituirà, importante è non perdersi mai e non andare dietro alle sensazioni che qualche volta ti fanno pure sbagliare”.

Ritornando sulla gara e sulle defezioni dell’Atalanta: “E’ chiaro che l’assenza di Yepes e Stendardo e poi l’espulsione di Carmona ci ha favorito, anche se poi i bergamaschi hanno un ottimo organico che aveva pareggiato con l’Inter e la loro l’impostazione anche oggi era la stessa”. Per concludere: “Dobbiamo essere sempre al top, tutte le squadre sono competitive. Ancora complimenti a tutti questi ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario in un campionato difficilissimo, mostrando dei buoni valori. Il Livorno nel gioco è bravo anche quando perde, non si devono fare complimenti solo se si vince”.

da livornocalcio.it