Le pagelle amaranto di Milan-Livorno 3-0

La pagella amaranto da San Siro.

AS_Livorno_StemmaBardi 5. Subisce 3 reti ma sul finale, quando il Milan attacca incessantemente, respinge più conclusioni a rete.
Valentini 5. Fa meglio rispetto alla gara contro il Chievo ma Robinho gli scappa sulla fascia.
Rinaudo 5.5 Il migliore della difesa che continua a concedere troppi spazi agli avversari. Di Carlo lo preferisce a Coda.
Castellini 5.5 Non è il peggiore del reparto arretrato ma non arriva alla sufficienza.
Piccini 6. Va avanti ed indietro sulla fascia destra e mette in mezzo all’area un paio di bei cross. E’ tra i più brillanti.
Benassi 5. Poco presente nel gioco (36’ s.t. Belfodil 5. Entra quando la partita è già compromessa).
Duncan 5.5. Commette una serie di falli nel primo tempo che frammentano il gioco del Milan.
Mesbah 6. Se Abate non lo avesse steso al limite dell’area sarebbe andato in porta: ha più esperienza rispetto ad alcuni compagni che esce soprattutto nei momenti di difficoltà (12’ s.t. Siligardi 5.5. Entra e sfiora la rete ma Di Carlo non lo impiega mai dal primo minuto).
Greco 5. Ha la qualità per fare molto meglio.
Paulinho. 5.5. Lotta fino alla fine e si sacrifica per la squadra ma contro il Milan manca di lucidità sotto porta: tutto l’attacco, come al solito, gira intorno a lui e dipende dalle sue giocate da fuoriclasse.
Emeghara 6. Ha soltanto una piccolissima parte della tecnica di Paulinho ma contro i rossoneriche giocano con un baricentro altissimo, la sua velocità mette in serie difficoltà gli uomini di Seedorf (14’ s.t. Mosquera 5. Non da’ spessore a centrocampo).

All. Di Carlo 5. Imposta una gara di contenimento cercando di sfruttare i contropiedi ma non riesce a sistemare la fase difensiva e sotto di 2 reti il suo Livorno sparisce dal campo.

di MARTINA PARIGI