Non basta Cellini, passa la Juve Stabia all’Ardenza

Impegno e dedizione non bastano al Livorno per riuscire a metter da parte la prima vittoria di stagione contro la Juve Stabia, nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Finisce 1-3, complice un ottimo Danilo Russo che ha blindato la porta avversaria, impedendo così, agli uomini di Foscarini, di concretizzare le tante occasioni create.

coppa_italia_tim_cup_logo_ottimoOccorrono otto minuti al Livorno per entrare in partita, con una azione che ha visto protagonisti  Marchi e Cellini. Palla deviata in angolo. Al 19’ la Juve Stabia sigla la rete del vantaggio con Liotti che  realizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zibert. Poco meno di due minuti  e, per gli ospiti, è già tempo di raddoppio: pasticcio per la difesa amaranto che perde di vista Del Sante, niente da fare per Falcone. Al 25’ fallo in area su Marchi: Piscopo di Imperia fischia calcio di rigore. Dal dischetto Cellini che accorcia le distanze3. Al 32’ il Livorno sembra tornare in vita con Di Curzio che, però, viene fermato. Tre minuti dopo, ancora un’occasione per gli amaranto: stavolta, in avanti, Turinelli per Cellini. L’ultima azione si registra al 40’ con Di Curzio ma è ancora un niente di fatto.
Al 5’ della ripresa, la Juve Stabia perde un’altra grande occasione con Del Sante che, da solo, sbaglia tutto. Un minuto dopo, è calcio di rigore per gli ospiti. Sulla palla Zibert ma, Falcone, pronto respinge. Sulla ribattuta ci riprova la Juve Stabia ma è traversa. Al 10’ , dalla destra, Marotta per Del Sante: è la rete dell’1-3. Al 21’ doppia occasione per gli amaranto ma Russo c’è. AL 33’ ci prova Marchi ma è ancora Russo ad essere il vero protagonista. Al 41’ infine, a provarci è Vantaggiato.
Appuntamento al Centro Coni di Tirrenia, lunedì, per la ripresa degli allenamenti. A seguire amichevole di metà settimana.

livornocalcio.it