Lega Pro: riconsegnata la Coppa Italia alla Lucchese

Il giorno dopo la finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro, c’è stata la consegna di una copia della Coppa Italia.

Il trofeo che, quest’anno fa 42 anni, è stato riconsegnato alla Lucchese, che l’aveva vinto il 30 maggio 1990 a Palermo. L’ambita coppa era stata trafugata e la richiesta è arrivata alla Lega Pro da Lucca United.

Un nutrito gruppo di tifosi, guidato dal sindaco della città di Lucca, Alessandro Tambellini, dal presidente di Lucca United, Stefano Galligani e dal capitano Francesco Monaco, che vinse la coppa nel 1990 nella finale a Palermo, sono stati ricevuti da Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro, Sergio Capograssi, Segretario e Paolo Donati, responsabile dell’agonistica.

Il trofeo è stato riconsegnato ai tifosi. Soddisfatto il primo cittadino di Lucca: “Era ed è un patrimonio dei tifosi e della città. Siamo contenti che la Lega Pro ci abbia dato l’occasione di tornare in possesso di un trofeo che unisce le generazioni”.

Francesco Ghirelli ha portato i saluti del Presidente Macalli, che si trova ad Atene per l’Assemblea delle Leghe europee. Il direttore della Lega Pro ha elogiato anche l’attività di Supporter’s Trust del club rossonero: ” E’ una formula che funziona. Stiamo lavorando anche noi da due anni affinché il Supporters’ Trust prenda sempre più campo con i nostri club. Oggi le nostre società sono pronte per la svolta”.