Il giorno dopo la finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro, c’è stata la consegna di una copia della Coppa Italia.
Il trofeo che, quest’anno fa 42 anni, è stato riconsegnato alla Lucchese, che l’aveva vinto il 30 maggio 1990 a Palermo. L’ambita coppa era stata trafugata e la richiesta è arrivata alla Lega Pro da Lucca United.
Un nutrito gruppo di tifosi, guidato dal sindaco della città di Lucca, Alessandro Tambellini, dal presidente di Lucca United, Stefano Galligani e dal capitano Francesco Monaco, che vinse la coppa nel 1990 nella finale a Palermo, sono stati ricevuti da Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro, Sergio Capograssi, Segretario e Paolo Donati, responsabile dell’agonistica.
Il trofeo è stato riconsegnato ai tifosi. Soddisfatto il primo cittadino di Lucca: “Era ed è un patrimonio dei tifosi e della città. Siamo contenti che la Lega Pro ci abbia dato l’occasione di tornare in possesso di un trofeo che unisce le generazioni”.
Francesco Ghirelli ha portato i saluti del Presidente Macalli, che si trova ad Atene per l’Assemblea delle Leghe europee. Il direttore della Lega Pro ha elogiato anche l’attività di Supporter’s Trust del club rossonero: ” E’ una formula che funziona. Stiamo lavorando anche noi da due anni affinché il Supporters’ Trust prenda sempre più campo con i nostri club. Oggi le nostre società sono pronte per la svolta”.