La Lucchese sta dimostrando di essere una squadra in gran forma, e la sua vittoria contro il Pineto è la prova tangibile di questo momento positivo.
Conquistando la terza vittoria consecutiva, o la quarta se consideriamo anche il match con la Spal, i rossoneri si stanno affermando come una forza da tenere d’occhio nel campionato.
Il vantaggio è giunto al 16′ grazie a Russo, che con grande determinazione ha superato il portiere avversario con un uno-due ben orchestrato. Questo vantaggio è stato ampiamente meritato, poiché la Lucchese ha continuato a premere sull’acceleratore in attacco. Il Pineto ha cercato di rispondere ma i rossoneri hanno poi raddoppiato al 32′ con Magnaghi, che si è gettato su una respinta di Tonti su un tiro di Guadagni.
Nonostante un tentativo di reazione del Pineto nel finale del primo tempo, con Ingrosso che ha colpito il palo e Volpicelli che ha sparato sopra la traversa su calcio di punizione, il primo tempo si è chiuso con la Lucchese in vantaggio e il Pineto incapace di ribaltare la situazione.
La ripresa ha visto ancora la Lucchese all’attacco, con Magnaghi che ha messo alla prova la difesa avversaria. Al 27′, è arrivato il terzo gol con Guadagni, che ha sfruttato una respinta corta su un cross di Magnaghi.
Gli highlights
La Lucchese ha meritatamente portato a casa questa vittoria, dimostrando una solida difesa che ha concesso poche occasioni al Pineto. Nel finale, c’è stato anche un bel tiro di Rizzo Pinna, che però ha mancato di poco il bersaglio.