CalcioExpo, i grandi calciatori di ieri e di oggi si incontrano

Quando si parla di calcio non possono mancare i protagonisti più amati, i calciatori. CalcioExpo non fa eccezione e infatti sono molti i protagonisti del calcio giocato di ieri e di oggi che parteciperanno agli eventi in programma dall’8 all’11 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze. Sono attesi alla Fortezza il presidente dell’AIC Damiano Tommasi e quello dell’AIEC Antonio Cabrini, giovedì 8 settembre sarà la volta di Demetrio Albertini, oggi vice presidente federale e presidente del Club Italia e di Gianni Rivera, presidente del Settore Giovanile e Scolastico, che parleranno, con Renzo Ulivieri, di come affrontare al meglio le sfide del calcio giovanile, nel convegno “Lavoriamo per il talento – Cosa cambia nel settore giovanile”.
Alcuni ex-giocatori, come Roberto Muzzi, Massimo Orlando, Paolo Tramezzani e Gianluca Berti, saranno impegnati attivamente in lezioni e dimostrazioni aperte. Altri, che hanno fatto la storia del calcio italiano, racconteranno la trionfale impresa del Mundial ’82 insieme ai giornalisti Cesare Barbieri ed Enzo Bucchioni, direttore di QS – Quotidiano Sportivo, nel talk show “I campioni del cuore”, in programma sabato 10 settembre alle ore 11.30 al Teatrino Lorenese. Di quella splendida nazionale ci saranno Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli, Ciccio Graziani e Franco Selvaggi, per rivivere ancora una volta quella che a distanza di quasi trent’anni resta un’emozione indimenticabile.
Molti altri, pur non partecipando, saranno presenti con le loro maglie, pezzi forti dell’asta in favore della Fondazione Borgonovo. Per i tifosi viola invece vietato mancare l’appuntamento con i calciatori gigliati che potranno trovare presso lo stand della Fiorentina giovedì e venerdì.