Vincenzo Montella, dispiaciuto per non aver potuto accettare l’invito ad essere il Magnifico Messere per la Finale del Calcio Storico di oggi – che ha visto la vittoria per i Bianchi di Santo Spirito contro gli Azzurri per 4 cacce a 0 – ha dichiarato:
“Ci tenevo innanzitutto a ringraziare vivamente il Comune di Firenze e l’associazione del Calcio Storico per l’invito a presenziare alla finale del 24 giugno in qualità di Magnifico Messere.
Sono appena arrivato a Firenze, ma ho già ben chiaro quanto conti una manifestazione tanto importante per questa città che della propria storia e delle proprie tradizioni è così giustamente orgogliosa.
Purtroppo, a causa di impegni presi in precedenza e con largo anticipo, dovrò infatti tenere una lezione ad un corso per giovani allenatori a Salsomaggiore Terme, domenica non potrò essere in Piazza Santa Croce, ma colgo l’occasione per fare i miei complimenti e auguri ad Alfredo Martini che per Firenze e per tutto lo Sport italiano rappresenta, senza dubbio, un motivo d’orgoglio.
La mia speranza è quella di poter meritare nuovamente l’onore di essere invitato a un evento così sentito a Firenze e così famoso in tutto il mondo.”