Si è chiuso nel peggiore dei modi il 2012 in casa del SanGiovanniValdarno. La sconfitta di San Donato in Poggio condita da una prestazione non all’altezza non è l’ultima cattiva notizia dell’anno che ci sta per lasciare visto che proprio ieri sera si è avuta la conferma del brutto infortunio occorso proprio Domenica in Val di Pesa a Francesco Sorbini.
Al forte esterno aretino improvvisatosi più volte anche come centrale di centrocampo è stata diagnosticata la lesione di secondo grado del legamento collaterale e così se tutto andrà bene ritornerà sui campi di gioco tra la fine di Febbraio e l’inizio di Marzo.
Tornerà a disposizione nel periodo decisivo del campionato ma nel frattempo mister Coppi dovrà fare a meno di un elemento a dir poco importante per quelle che sono le sue geometrie tattiche; dall’inizio dell’anno infatti è stato impiegato in più ruoli, dal suo di origine passando per occupare il ruolo di terzino fine a quello di centrocampista centrale dove spesso e volentieri si sganciava per dar manforte alla fase propositiva. Una tegola che proprio non ci voleva in questo momento ma ormai c’è poco da fare e mister Coppi suo malgrado dovrà fare di necessità virtù. Sperando, al tempo stesso, di avere una concreta mano anche dal futuro nuovo centrocampista che risponde al nome di Alessandro Bega, classe 1994 e cugino di Denis. Sarà a disposizione già dalla gara con la Sansovino fissata per l’epifania.