Un lungo elenco di partite, si può riassumere così il nuovo filone sul calcio scommesse che vede presenti nelle note della stampa nazionali anche gare di squadre toscane.
Nel mirino gare di Siena, Empoli, Livorno, Grosseto, Viareggio, Pontedera, Pisa, Carrarese. Al momento non si hanno altre notizie di eventuali azioni da parte della giustizia ordinaria e sportiva, dal nostro canto – in attesa di novità – rimaniamo dalla parte garantista senza accusare nessuno e, al tempo stesso, ci auguriamo di vedere un calcio toscano sempre pulito. Da quanto emerso al momento è bene ricordare che solo la Robur avrebbe coinvolto due tesserati, Terzi e Grillo, mentre negli altri casi sarebbero coinvolte le squadre solo indirettamente visto che non ci sono né giocatori né altri tesserati chiamati in causa.
L’ultima puntata, per dovere di cronaca, è avvenuta questa mattina con l’intervento della polizia nell’ambito dell’inchiesta Last Bet, condotta ormai dal 2010 dal pm Roberto Di Martino. Gli agenti hanno eseguito in diverse città italiane alcune ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip Guido Salvini.