Il post partita di Legnago Salus-Pianese, Formisano: “Bravi a chiudere la gara e a gestire il risultato”

Il tecnico bianconero ha analizzato in conferenza stampa il ritorno al successo

 

Un risultato all’inglese che è valso il ritorno al successo per la Pianese, corsara sul campo del Legnago Salus grazie ai sigilli di Mignani e Bacchin. La vittoria in terra veneta ha proiettato la formazione amiatina a quota 50 punti in classifica, quando al termine della stagione regolare mancano solo tre sfide. Mister Alessandro Formisano, in conferenza stampa, sorride per le risposte ottenute dalla squadra in un momento particolarmente delicato dell’annata: “Mi aspettavo – esordisce il tecnico bianconero – una partita complicata e sapevo che, su questo campo, in questo momento della stagione, sarebbe stata una battaglia. Avevo detto che avremmo dovuto ritrovare quello spirito operaio che ci ha portato ad arrivare dove siamo e l’ho visto appieno. Siamo stati aggressivi, cattivi e verticali e abbiamo trovato il gol con i nostri attaccanti su due ottime situazioni. Potevamo fare più di un gol, così come lo poteva fare il Legnago nel primo tempo. La prima frazione è stata bellissima, nel secondo tempo poi siamo stati bravi a chiudere la gara e a gestire il risultato”.

Ora le zebrette sono attese dal rush finale per provare a conquistarsi l’accesso ai playoff: “Il bilancio fin qui è estremamente positivo, ma lo era anche nel momento di flessione che abbiamo avuto nelle ultime settimane. Credo che l’unico vero passo falso sia stato quello con il Pontedera, ma noi siamo questi, una squadra di ragazzi che danno l’anima. Siamo lì e lotteremo fino all’ultimo istante per centrare i playoff. La nostra attenzione – conclude Formisano – è già rivolta a sabato, perché ci aspetta una partita decisiva”.

L’articolo Il post partita di Legnago Salus-Pianese, Formisano: “Bravi a chiudere la gara e a gestire il risultato” proviene da U.S. Pianese.