Inizia la prima settimana di celebrazioni per il 105° anniversario della fondazione del Pisa. E’ il calendario è subito ricco di appuntamenti imperdibili per tutti quelli che hanno il nerazzurro nel cuore. Questo il promemoria della settimana.
Mercoledì 9 aprile (ore 11.30, in loco)
Inaugurazione di via Ferruccio Giovannini
Nel giorno esatto del 105° compleanno nerazzurro a Ferruccio Giovannini, uno dei fondatori del Pisa Sporting Club Terme, sarà intitolata la strada di confine tra i comuni di San Giuliano e Pisa, in zona CNR.
Giovedì 10 aprile
Presentazione della Hall of Fame
Nasce anche a Pisa la galleria della gloria. Il modo migliore per inserire in maniera indelebile nella storia nomi, volti e storie legate al mondo nerazzurro. In tale data saranno rese note modalità di ingresso e atto costitutivo.
Venerdì 11 aprile (ore 18.00, presso libreria Feltrinelli in Corso Italia a Pisa)
Presentazione del libro “105 Pisa”
Il volume, edito da “Il Campano”, realizzato in collaborazione con l’AC Pisa 1909 e con il contributo del Corpo Guardie di Città, racconta la storia del Pisa attraverso le immagini di tutte le formazioni dal 1909 ad oggi. “105 Pisa – 1909-2014” raccoglie oltre 250 fotografie di qualità, di cui più della metà inedite.
Sabato 12 aprile (dalle ore 15 alle ore 19, presso l’Arena Garibaldi)
Mostra fotografica e “Arena a braccia aperte”
La giornata clou all’Arena, con lo stadio aperto e visitabile con dei percorsi prestabiliti, visite guidate e una prestigiosa mostra fotografica con 105 formazioni del Pisa. Saranno esposti al pubblico anche i trofei storici e il labaro nerazzurro e saranno presenti giocatori, dirigenti e tecnici del Pisa attuale.