Tanta, anzi tantissima gente ha voluto accogliere Piero Braglia nel giorno del suo ritorno ufficiale sulla panchina del Pisa.
Non si è potuto parlare di presentazione perchè mister Braglia a Pisa e all’Arena Garibaldi non ha lasciato soltanto lo splendido ricordo dell’ultima promozione in cadetteria ma soprattutto ha lasciato una città amica che non lo ha mai dimenticato.
Per tutto questo la conferenza odierna è stata sicuramente diversa dal solito ed ha emozionato tutti i presenti a cominciare dal neo tecnico nerazzurro, seduto accanto ad un Presidente Carlo Battini già pronto ad iniziare la nuova stagione: “Mettiamo un altro tassello importante e prestigioso in questo inizio di stagione. Vogliamo far bene e stiamo lavorando in tal senso puntando su personaggi di grande spessore“.
Dal canto suo mister Piero Braglia, che sarà coadiuvato come staff da Isetto, Piccioni e Ferrini, ha parlato alla tifoseria e alla stampa con la solita chiarezza: “Partiamo con l’ambizione di vincere. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta partendo dalla solidità della società e passando dalla grande esperienza del nostro direttore e del suo staff: forse per la prima volta nella mia carriera potrò imparare qualcosa dal mio direttore. Il segreto? Tutti uniti verso il solito obiettivo, come accadde sette anni fa: città. tifoseria, stampa, squadra e società, uniti per raggiungere qualcosa di grande“.
Nella conferenza odierna c’è stato spazio anche per un’altra importante presentazione, quella di Andrea Orlandini che andrà ad affiancare Renzo Melani nel ruolo di collaboratore del direttore sportivo Pino Vitale. Orlandini dopo una brillante carriera da calciatore vissuta soprattutto con le maglie di Fiorentina e Napoli (e con qualche importante finestra in maglia Azzurra), appesi gli scarpini al chiodo, è stato Responsabile degli osservatori della Juventus nell’epoca di Marcello Lippi ma da molti anni collabora con il direttore sportivo nerazzurro contribuendo a formare uno degli staff più preparati e conosciuti del calcio nazionale. “Pisa è una piazza importantissima ed io assieme al direttore Vitale a tutto lo staff e alla società cercherò di dare il massimo partendo dal grande entusiasmo che ti porta lavorare in un ambiente così“.
Foto, testo e interviste pisachannel.tv