Il “portierone” rossonero é attualmente relegato al ruolo di terzo tra i rossoneri dopo l’esplosione del sedicenne Donnarumma che é riuscito a scalzare anche l’altro estremo meneghino Diego Lopez.
A 38 anni Christian Abbiati é ancora un portiere di grandissima affidabilità ed esperienza come testimoniato dalla straordinaria prova in coppa Italia contro il Crotone; in più é un uomo spogliatoio che farebbe comodissimo al team di Gattuso , che, sembrerebbe aver convinto il compagno di tanti successi a scendere di categoria, vista anche la sua voglia di continuare ad assaporare il gusto del campo di gioco.
L’operazione non é semplicissima, ma viste tutte le componenti che contornano questo approccio e la disponibilità del giocatore a scendere di categoria, la cosa appare fattibile, anche in tempi brevi: e sarebbe un’altra perla di marketing della società neroazzurra.
E i giorni trascorsi a Milano in settimana passata dal presidente/direttore Lucchesi devono essere letti anche in questa ottica.