Inizia in trasferta il mese di marzo dei nerazzurri di mister Gattuso. L’appuntamento è per questo pomeriggio (ore 15.00) al “Romeo Neri” di Rimini con la sfida ai biancorossi guidati da mister Acori.
Torna così a ‘viaggiare’ il Pisa dopo un mese di febbraio che lo ha visto protagonista sempre (o quasi) tra le mura amiche.
E la tappa di Rimini preoccupa il tecnico nerazzurro Gennaro Gattuso “perché in questo momento ogni gara è difficile. Per di più in questo momento non stiamo giocando benissimo e soffriamo quando gli avversari si chiudono. Il tecnico del Rimini Acori gioca poi con un 4-3-3 atipico con due esterni molto bravi a coprire: il Rimini è una squadra solida che gioca su un campo sintetico che rappresenta sempre un’insidia”. Inoltre la settimana dei nerazzurri non è stata facile: “Abbiamo qualche acciaccato. Varela non ha i 90 minuti nelle gambe, Eusepi si deve sbloccare e Tabanelli ha sentito un piccolo fastidio agli adduttori. Su Rozzio valuteremo domani”.
Inutile quindi parlare di scelte o moduli: “Devo dare un certo equilibrio alla squadra e per questo sto studiando diverse soluzioni tattiche. Il 4-3-3? In questo momento non sarebbe semplice adottarlo”.