Preseason 2022: lo staff tecnico nerazzurro

Il Pisa Sporting Club rende nota la composizione dello staff che sarà guidato dal Responsabile Tecnico della Prima squadra Rolando Maran.

Il ruolo di Allenatore in 2° è stato affidato a Christian Maraner, storico collaboratore del tecnico Maran. Chiusa la carriera da calciatore Maraner ha iniziato quella di tecnico come collaboratore di mister Giuseppe Materazzi a Bari per poi accompagnare Rolando Maran nelle esperienze sulle panchine di Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo, Cagliari e Genoa: per lui anche una esperienza da responsabile tecnico con il Mezzocorona.

Al loro fianco Rolando Maran e Christian Maraner avranno due collaboratori tecnici. Andrea Tonelli già assistente del neo allenatore nerazzurro nelle esperienze di Cagliari, Chievo e Genoa. E Giulio Giacomin, anche lui con un passato da calciatore ed esperienze tecniche con Cittadella, Udinese, Ternana e San Donà.

Il ruolo di Preparatore Atletico sarà ricoperto invece da Valter Vio. Ex calciatore, istruttore Isef, Vio arriva in nerazzurro con alle spalle una lunga e importante carriera che lo ha visto protagonista di esperienze con Lazio, Lecce, Palermo, Fiorentina, Sampdoria, Bologna, Valencia, Al Nasr e Genoa.

Confermato, invece, nel ruolo di Preparatore dei Portieri Maurizio Pugliesi che inizierà così la sua terza stagione nei quadri tecnici della società nerazzurra che già lo aveva visto protagonista tra i pali da calciatore.

Lo staff è poi completato da Lorenzo Ferrari, che come negli anni passati si occuperà della preparazione atletica dei nerazzurri e Martino Vignali nel ruolo di Match analyst

Nella foto, da sinistra: Andrea Tonelli, Valter Vio, Christian Maraner e Giulio Giacomin 

L’articolo Preseason 2022: lo staff tecnico nerazzurro proviene da Ac Pisa 1909.