Ternana e Pisa, un punto a testa nel Boxing Day

Nel clima festoso del Boxing Day, Yernana e Pisa si sono affrontati in una partita vibrante che si è conclusa con un pareggio 1-1. La sfida ha visto i nerazzurri passare in vantaggio grazie a Tramoni, ma la Ternana ha risposto pareggiando i conti con Luperini.

La cronaca

Il primo tempo ha visto il Pisa prendere il comando al 23′ con un gol di Lisandru Tramoni. Il calciatore corso ha colpito con un preciso sinistro al volo, trovando la deviazione vincente di Lucchesi. Nonostante gli sforzi della Ternana, i nerazzurri hanno mantenuto la gestione della partita fino all’intervallo. Tuttavia, la Ternana non si è arresa e ha trovato il pareggio all’inizio della ripresa con Luperini, sfruttando una respinta di Nicolas su un tiro di Raimondo.

Il tecnico Aquilani aveva effettuato alcune mosse tattiche, inserendo Nagy per Piccinini nella cerniera di centrocampo.

Il Pisa ha avuto un’occasione d’oro al 55′ quando Moreo ha colpito la traversa, seguito da un tap-in di Canestrelli. Purtroppo, l’euforia è stata frenata dall’annullamento del gol per fuorigioco del difensore nerazzurro. Nonostante il colpo psicologico, il Pisa ha continuato a spingere, ma le occasioni da entrambe le parti non sono riuscite a cambiare il punteggio.

Il finale è stato avvincente, con la Ternana che ha messo a dura prova la difesa del Pisa. Nicolas, il portiere nerazzurro, si è distinto respingendo una doppia conclusione di Lucchesi, contribuendo così a salvare il risultato.

https://twitter.com/PisaSC/status/1739680455463440560

La partita è stata caratterizzata anche dal palo colpito da Moreo e da una rete annullata a Canestrelli. Insomma, nonostante le numerose opportunità, il Pisa non è riuscito a trovare il gol decisivo, ma il punto ottenuto rappresenta comunque un passo avanti nella classifica di Serie B.

Tabellino

TERNANA: Iannarilli, Diakite, Sorensen, Lucchesi, Casasola (16′ st Favasuli), Labojko (23′ st Marginean), Luperini (16′ st Pyyhtia), Celli (23′ st Corrado), Falletti (33′ st Dionisi), Raimondo, Distefano. Allenatore: A. Breda

PISA: Nicolas, Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves (23′ st Hermannsson H.), Marin, Piccinini (1′ st Nagy), Tramoni L. (33′ st Valoti), Arena (43′ st Torregrossa), D’Alessandro (dal 23′ st Masucci), Moreo. Allenatore: A. Aquilani

One comment to “Ternana e Pisa, un punto a testa nel Boxing Day”
  1. Pingback: Serie B, bagarre Dietro il Parma: tutto in gioco per secondo posto, playoff e playout

Comments are closed.