Mariano Bizzarri Ollandini , intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della nuova maglia dell’ US CITTA’ DI PONTEDERA dove “ Corpo Guardie di Città ” è il Main Sponsor , ha subito evidenziato le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella espresse in occasione dell’incontro al Quirinale con gli sportivi azzurri reduci dalle Olimpiadi di Rio : “ lo sport è sempre un investimento altamente proficuo per il Paese, e contribuisce a farlo crescere. Lo sport è cultura e qualità della vita, come anche tesoro di valori umani ” e “ proprio per questo gli imprenditori italiani hanno il dovere di sostenere lo sport – continua Mariano Bizzarri Ollandini – quindi anche Corpo Guardie di Città deve contribuire e stare vicino a chi investe ogni giorno per far praticare sport alle nuove generazioni come i soci dell’ US Città di Pontedera e del Gruppo Sportivo Oltrera che sono uomini seri ed onesti che con tanta passione e tanto amore stanno contribuendo a fare calcio in una città di provincia dove ci sono tanti bambini e tanti ragazzi che sognano di diventare un calciatore professionista e questa società sportiva ogni giorno gli regala la possibilità di sognare.”
“ Corpo Guardie di Città sostiene lo sport dilettantistico ed il calcio professionistico dal 2002 perché dà valore e significato alla parola sponsor riprendendo la sua origine latina , dal verbo ‘spondeo’, che significa assumere un obbligo e assicurare un aiuto ; la sponsorizzazione – ricorda Mariano Bizzarri Ollandini – affonda le sue radici nell’antica Roma, quando i cittadini più influenti organizzavano i giochi dei gladiatori per il popolo. La sua origine è quindi da ricollegare all’istituzione del cosiddetto munus, un “dovere”, un “obbligo”, una munificenza privata di fornire un servizio e un contributo alla comunità “
“ Per ribadire quale sia il concetto di sponsorizzazione – conclude Mariano Bizzarri Ollandini Amministratore Unico del Corpo Guardie di Città – per la nostra policy aziendale non è solo un contratto commerciale tra due parti dove lo sponsor cerca di promuovere il proprio marchio di impresa finanziando , in questo caso , un club sportivo ma è soprattutto un importante sostegno economico ad un progetto socialmente utile visto che il calcio fino proprio alla Lega Pro vive , ma direi sopravvive , quasi esclusivamente grazie ai proventi derivanti dai contratti di sponsorizzazione “